Adozione Labrador
Scopri il nostro programma di adozione di Labrador adulti
Con le nostre adozioni puoi avere un Labrador adulto sano e tranquillo che si affezionerà facilmente a te.
Perché preferire un Labrador Retriever adulto? Un esemplare adulto potrebbe rappresentare la scelta ottimale per una famiglia che desidera questa razza, ma non ha il tempo e la dedizione richiesti per occuparsi di un cucciolo.
Il programma facilita l’integrazione in famiglia dei nostri cani adulti e/o in pensione, allo scopo di garantire loro una vita felice, appagante e piena d’affetto.
Chi partecipa a questa iniziativa potrà avare un labrador in adozione sano, controllato ufficialmente per le patologie ereditarie, già pacato e maturo, che si affezionerà rapidamente ai nuovi proprietari.
Tutti i nostri Labrador hanno le certificazioni ufficiali “Ce.Le.Ma.Sche” per la displasia (HD/ED) e risultano ammessi alla riproduzione, sono testati presso laboratori Laboklin e/o Genefast per le patologie ereditarie della razza (CNM, DM, prcd-PRA, OSD, EIC, HNPK, SD2, LONG COAT, NARC) con deposito campione biologico in ENCI. Inoltre per garantire il loro stato di salute vengono effettuate visite cardiache ed oculistiche annuali.
La nostra esperienza pluriennale nel campo dell’allevamento, della formazione dei cuccioli e dell’assistenza alle famiglie adottive, ci ha spesso portato a suggerire l’adozione di un cane adulto o di un cucciolone anziché di un cucciolo.
Non sempre abbiamo disponibili Labrador adulti, ma poiché l’educazione e la crescita di un cucciolo richiedono un notevole impegno, l’adozione di un Labrador già addestrato alla vita domestica e fisicamente meno fragile offre al nuovo proprietario numerosi vantaggi e minori preoccupazioni.
Offriamo, quindi, due opzioni:
Per quanto riguarda le femmine, richiediamo la sterilizzazione come unica spesa, mentre per i maschi ancora validi per la riproduzione, ci riserviamo una o due possibilità di utilizzo per l’allevamento e richiediamo di essere consultati in caso di richieste di utilizzo da parte di terzi.