Allevamento Labrador Rimini
I nostri cuccioli MyLabrador nelle nuove famiglie di Rimini e provincia e le loro testimonianze
Benvenuti su MyLabrador vicino a Rimini: siamo un allevamento professionale di Labrador Retriever situato in provincia di Forlì-Cesena (Emilia-Romagna).
La nostra passione per questa razza ci spinge a selezionare i migliori soggetti con cura, amore e dedizione per garantire loro una vita sana e felice: per scelta non utilizziamo alimentazione a base di mangimi industriali ma solo diete 100% naturali senza additivi e conservanti.
Il nostro allevamento è autorizzato ASL e riconosciuto ENCI-FCI: tutti i nostri soggetti hanno pedigree di altissima genealogia dalle più importanti linee di sangue in Europa e nel Mondo e sono testati per le patologie ereditarie della razza con DNA depositato.
Tutti i nostri cuccioli di Labrador sono cresciuti in un ambiente familiare, ricevendo amore e attenzioni fin dal loro primo giorno di vita: questo li rende cani equilibrati e socievoli, pronti ad adattarsi facilmente alla vita in famiglia.
Alleviamo in selezione solo Labrador Retriever di colore nero, cioccolato e giallo (unici colori ammessi dallo standard) e tutti i nostri cuccioli sono ceduti solo dopo 90 giorni di vita.
Se stai cercando un cucciolo di Labrador vicino a Rimini, consulta questa pagina per conoscerci meglio, avere informazioni su questa splendida razza e desidera adottare un bellissimo cucciolo di Labrador Retriever cresciuto in ambiente famigliare con amore, passione e attenzione a ogni aspetto morfologico e psicologico dei cuccioli.
Il nostro allevamento si trova tra la Romagna e la Toscana, immerso nel verde delle colline romagnole a poco più di un’ora da Rimini e seleziona con moltissima attenzione il labrador retriever nei tre colori: giallo, nero e chocolate.
Tutti i nostri soggetti sono di ottima genealogia, morfologia e controllati ufficialmente per le principali patologie ereditarie (HD, ED, CNM, DM, EIC, HNPK, OSD, prcd-PRA, SD2) e molto equilibrati caratterialmente.
Siamo Stefano e Serena, una coppia, che “vive i cani” (prima ancora di “vivere con i cani”), che ama all’inverosimile tutti i propri compagni di vita che vivono liberi fuori e dentro casa, alimentati con cibo naturale senza additivi e conservanti (non usiamo crocchette).
Alleviamo questa splendida razza con particolare attenzione agli aspetti genetici e morfologici, ma anche e soprattutto agli aspetti relativi all’equilibrio psichico, caratteriale e comportamentale di ogni singolo soggetto.
Il nostro lavoro prevede che tutti i nostri cuccioli nascono, aprono gli occhi, iniziano a camminare, vengono svezzati, socializzano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all’interno della nostra proprietà, sotto i nostri occhi e nelle nostre mani e seguiti fin dalla nascita dal Veterinario referente dell’allevamento.
A tal fine cediamo i nostri cuccioli solo dopo 90/110 giorni di vita e solo dopo un’incontro conoscitivo nella nostra sede.
Ogni cucciolata viene programmata solo su prenotazione in tempo e nel rispetto delle nostre mamme, rispettando i periodi di riposo, con accoppiamenti mirati tra i nostri soggetti o soggetti esterni di cui conosciamo bene il carattere e la genealogia.
Si accettano visite su appuntamento, preferibilmente nel fine settimana dopo un primo contatto telefonico.
L’indice di Apgar è un sistema di valutazione clinica creato nel 1952 dalla dottoressa Virginia Apgar per monitorare la salute dei neonati subito dopo la nascita per valutare la vitalità neonatale nei cuccioli.
Allevamento Professionale riconosciuto ENCI-FCI con affisso “MyLabrador’s”
Idoneità al commercio, addestramento, allevamento e custodia di animali da compagnia (L.R. 17 Febbraio 2005 n.5 – Delibera di G.R. n. 736 del 09.05.2005) n. 5327 del 26.03.2012
Autorizzazione Ministero delle Politiche Agricole e Forestali
Autorizzazione ASL (IT022FC037)
Autorizzazione Ufficio Tecnico Comunale
Autorizzazione Camera di Commercio e Artigianato R.E.A. FO337409
Un bravo allevatore resta sempre il punto di riferimento per chi vuole adottare e crescere un cucciolo di labrador rispettando le sue esigenze psico-fisiche, ha un ruolo fondamentale.
La scelta del cucciolo più adatto in base alla situazione familiare, le certificazioni sulla salute dei genitori, la documentazione che segue il cucciolo, la consulenza anche dopo l’adozione sono aspetti che un privato o il commerciante di turno che fa cucciolate senza una logica negli accoppiamenti non potrà mai garantire.
Chi ha adottato un cucciolo MyLabrador e ci ha conosciuto sa cosa significa allevare in modo onesto, trasparente e professionale per il bene del loro bimbo peloso!