Medico veterinario referente
Legge Regionale (Emilia-Romagna) del 17 Febbraio 2005 n. 5
La figura del medico veterinario referente dell’allevamento è stata istituita con Legge Regionale (Emilia-Romagna) del 17 Febbraio 2005 n. 5 – “Norme a tutela del benessere animale”.
Tutti i nostri cuccioli crescono rigorosamente in un ambiente familiare e sono accuditi e seguiti con grande amore e dedizione.
Vengono quotidianamente sottoposti a stimoli di varia natura (soggetti adulti, suoni, voci, rumori, odori…), per favorirne la socializzazione primaria intraspecifica (3°- 8° settimana) e quella secondaria interspecifica (8°-12° settimana).
Il nostro obiettivo è proprio questo: allevare cuccioli che diventeranno (e lo diventano T-U-T-T-I, invariabilmente!) cani perfettamente “godibili in famiglia” e “socialmente fruibili”, senza NESSUN problema comportamentale, sia dentro che fuori casa, con umani e loro simili a quattro zampe (oltre che con altri animali: gatti e non solo!).
Il nostro protocollo d’allevamento prevede che i NOSTRI cuccioli nascano, aprano gli occhi, inizino a camminare, vengano svezzati, socializzino SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all’interno della nostra proprietà, sotto i nostri occhi e nelle nostre mani!
Il veterinario referente del nostro allevamento è la Dott.ssa Silvia Spadon esperta in Neonatologia e Pediatria del Cane e del Gatto che certifica il buono stato di salute e il benessere dei soggetti adulti e dei nostri cuccioli durante i primi 3 mesi di vita.
La Dott.ssa Spadon è disponibile per consulenze al 333 495 93 38 anche quando il cucciolo è già integrato nella nuova famiglia.
Allevamento Professionale riconosciuto ENCI-FCI con affisso “MyLabrador’s”
Idoneità al commercio, addestramento, allevamento e custodia di animali da compagnia (L.R. 17 Febbraio 2005 n.5 – Delibera di G.R. n. 736 del 09.05.2005) n. 5327 del 26.03.2012
Autorizzazione Ministero delle Politiche Agricole e Forestali
Autorizzazione ASL (IT022FC037)
Autorizzazione Ufficio Tecnico Comunale
Autorizzazione Camera di Commercio e Artigianato R.E.A. FO337409
L’entusiasmo di vedere una cucciolata può spingere molte persone a voler far accoppiare il proprio cane senza riflettere sulle enormi responsabilità e difficoltà che ciò comporta.
Tuttavia, mettere…